Testimonianze e dibattiti sul futuro delle pratiche infermieristiche

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

IUFFP Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale
via Besso 84/86
6900 Lugano
+41 (0)58 458 25 77
[email protected]
www.iuffp.swiss

Extra

Il numero di posti è limitato, le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

la diffusione e l'evoluzione costante della digitalizzazione nella società così come nell'assistenza sanitaria si concretizza anche nella pratica quotidiana del personale infermieristico. Il pomeriggio di studio che proponiamo intende offrire un confronto sui nuovi modi di gestione delle informazioni cliniche di coloro che ricorrono alle cure sanitarie. In particolare si vuole riflettere sulle implicazioni e le interazioni tra la cartella sanitaria in uso nelle strutture sanitarie e la Cartella informatizzata del paziente (CIP), al fine di favorire l’interazione tra curanti nella rete sanitaria territoriale.

Quarto appuntamento del ciclo di conferenze Testimonianze e dibattiti sul futuro delle pratiche infermieristiche che si declinerà in un pomeriggio di studio intitolato Cartelle informatizzate dei pazienti e rete territoriale, tra i cui ospiti figureranno il Dr. med. Giuseppe Mossi, specialista in Medicina Interna Generale a Maggia, rappresentanti dei servizi di cure a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ACD), di Lugano (SCuDo) e del Moesano (ACAM) nonché Valeria Belloni, direttrice operativa Associazione e-Health Ticino (eHTI) c/o Ufficio del medico cantonale.

Il pomeriggio prevede una prima parte dedicata agli interventi e una seconda parte in cui si svolgeranno i World Café in sei sottogruppi che si chineranno su altrettante domande con successiva presentazione in plenaria dei risultati.

L'incontro sarà introdotto e moderato dalla Dr. Deli Salini, ideatrice e coordinatrice del ciclo di incontri.

Immagine fornita dal promotore