Die Panne di Friedrich Dürrenmatt

con Il Theater Orchester Biel Solothurn

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita biglietti:
Ufficio Turistico di Bellinzona, Palazzo Civico, telefono +41 (0)91 825 48 18 lun/ven  dalle ore 13.30 alle ore 17.00; Sabato dalla ore 09:00 alle12:00
Oppure tramite il sito ticketcorner.ch

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch

Extra

Spettacolo in lingua tedesca
Alle ore 20.00: introduzione allo spettacolo (in tedesco)

Un guasto all’automobile costringe il commerciante tessile Alfredo Traps a trascorrere la notte in un villaggio sperduto, nella villa di un giudice in pensione. Questi, insieme ai suoi ex colleghi, è solito rimettere in scena vecchi casi giudiziari, rinegoziandoli secondo criteri propri. Traps si trova così invitato ad una sontuosa cena, durante la quale dovrà assumere il ruolo dell’imputato. Convinto della propria innocenza accetta e, spinto dalla curiosità dei suoi ospiti, racconta ingenuamente la propria vita senza rendersi conto che l’interrogatorio è ormai iniziato. Alla fine del pasto, lo attende il verdetto…
Il racconto “Die Panne”, scritto da Friedrich Dürrenmatt nel 1956, fu presentato come adattamento teatrale per la prima volta nel 1979: una cena grottesca a base di zuppa di tartaruga, formaggi, carni e vini scelti. Indulgendo ai piaceri della gola, gli astanti esercitano nel gioco il proprio talento investigativo e festeggiano clamorosamente ogni accenno a un presunto crimine. Secondo Traps, l’ospite di questa sfida, «il fascino di questo gioco è che ti fa venire i brividi. All’improvviso ti chiedi: sono o non sono un criminale? Ci si confonde, proprio come al cinema…».

con Matthias Schoch, Günter Baumann, Vilmar Bieri, Daniel Hajdu e Hanspeter Bader
regia Cilli Drexel

Immagine fornita dal promotore