Libri in movimento

Bookcrossing e pubblica lettura

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale Stefano Franscini 30A
6500 Bellinzona
+41 (0)91 814 15 00
[email protected]
www.sbt.ti.ch/bcb

Extra

Posti limitati, con possibilità di prenotazione scrivendo a: [email protected] entro martedì 20 ottobre 2020. A capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. I posti prenotati sono garantiti fino a 15 minuti prima dell’inizio. L’uso della mascherina è obbligatorio.

Links

La parola Bookcrossing, condivisione di libri, è un termine nato nel 2001 quando Ron e Kaori Hornbaker lanciarono l’innovativo sito www.bookcrossing.com per lo scambio libero dei libri.

Un libro non è mai perso, o non va mai gettato via: Mercalibro, bibliocabine e audiocabine, roulotte dei libri… sono solo alcune delle iniziative presenti sul territorio. Ne parliamo con tre associazioni attive nel Bellinzonese e nella Valle di Blenio, che promuovono il valore della lettura, del riuso, della condivisione di contenuti e delle emozioni racchiuse tra le pagine.

Durante la conferenza, vi sarà Lorena Scettrini, associazione Libera il libro Serravalle di Ludiano; Elena Toppi Conelli, cooperativa Baobab di Bellinzona; Elias Valerio, associazione MeTeOra di Bellinzona. Modererà la serata Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona. Nell’ambito del ciclo «Pubblica lettura» sostenuto dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

Locandina

Immagine: pixabay.com