Grande concerto per André Derain

Quando e Dove

Prezzo

La prevendita viene richiesta esclusivamente telefonica, al num. +41 (0)58 688 33 50 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

CHF 30.- intero
CHF 25.- ridotto

Promotori

Museo d'arte Mendrisio
Piazzetta dei Serviti 1
6850 Mendrisio
+41 (0)58 688 33 50
[email protected]
museo.mendrisio.ch

Extra

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
L’evento si svolgerà in base alle disposizioni anti-Covid19 in vigore.

Links

Il Museo d’arte Mendrisio organizza un concerto appositamente studiato per la retrospettiva dedicata al grande maestro francese.

Il celebre tenore Francesco Meli, uno dei protagonisti del panorama mondiale della lirica, proporrà al pubblico un recital dedicato alla cultura musicale francese, di cui André Derain fu esponente in veste di costumista, scenografo e librettista. Per questo evento speciale, il Maestro Meli sarà accompagnato sul palco dal flautista Francesco Loi e dal pianista Giacomo Battarino con un programma rivolto alla produzione francese lirica e strumentale: da Bizet a Poulenc, da Duparc a Satie, da Massenet a Debussy e Fauré. Non mancheranno arie celebri del melodramma italiano, di cui Francesco Meli è interprete.

Lo spettacolo, a cura di Barbara Paltenghi Malacrida, vedrà la musica sposarsi con l’allestimento scenico (visual design) realizzato per l’occasione dall’artista multimediale Roberto Mucchiut e ispirato alla ricca produzione derainiana esposta al Museo d’arte Mendrisio in una mostra aperta fino al 31 gennaio 2021.

Francesco Loi: flautista
Giacomo Battarino: pianista

Immagine: pixabay.com