Lugano Luci di Natale

1 dicembre 2020
6 gennaio 2021

Illustrazione: Elena Jermini

A partire dal 1° dicembre Lugano si illumina a festa. Calde lucine e brillanti decorazioni nel centro della città regalano un’accogliente atmosfera natalizia.

Insieme al tradizionale albero di Natale in Piazza della Riforma, numerosi sono gli scenari luminosi che diffondono l’aria del Natale in città. Anche il Parco Ciani si accende e brilla di magia ospitando per la prima volta un Bosco Incantato con tanti angoli di luce da scoprire.

Ad arricchire il programma non mancheranno i tipici mercatini, le animazioni per i bambini ed altre piccole sorprese da vivere in sicurezza. Il tutto sarà accompagnato dalle gustose proposte culinarie di bar e ristoranti: mete ideali per golose merende, aperitivi e sfiziosi menu.

Programma


Bosco Incantato

Parco Ciani, 01.12.2020-06.01.2021
Quest’anno il Parco Ciani farà da scenario ad un suggestivo Bosco Incantato. Un sentiero luminoso attraverso alberi e aiuole accompagna adulti e bambini in una passeggiata alla scoperta di tanti angoli di luce. Un’esperienza unica a pochi passi dal centro per vivere la magia del Natale a contatto con la natura.

Presepe Sommerso

Riva Albertolli, 13.12.2020-06.01.2021
Anche quest’anno il lago di Lugano ospita le fluttuanti statue degli Amici del Presepe Sommerso. Fino al 6 gennaio sarà infatti possibile ammirare le tradizionali figure del presepe: Maria, Giuseppe, il Gesù Bambino ed i Magi. Mentre di giorno sembrano svanire nell’acqua del lago, la sera è possibile coglierne la bellezza grazie a potenti fari che le illuminano.

Luci architetturali - Magia Del Natale

Piazza San Rocco, 01.12.2020-06.01.2021
L’Associazione Vivi Lugano, grazie al supporto di Artisa Foundation e in collaborazione con la Città di Lugano, ha deciso di dare un segno di continuità con quanto realizzato lo scorso anno con Lugano Città del Natale, proponendo il progetto “Magia Del Natale”: suggestive proiezioni architetturali a tema natalizio illumineranno artisticamente gli edifici di Piazza San Rocco. Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale.

Apertura straordinaria dei negozi

Si potrà approfittare anche delle aperture straordinarie dei negozi del centro per un po’ di shopping in vista degli acquisti natalizi. In particolare i negozi resteranno aperti il 6 (solo i negozi con una superficie di vendita fino ai 200 mq), l’8, il 13, il 20 e il 27 dicembre dalle 10:00 alle 18:00.

Gastronomia

01.12.2020-06.01.2021
Ad allietare le festività anche le gustose proposte culinarie di bar e ristoranti: mete ideali per golose merende, aperitivi e sfiziosi menu.

Promotore

Città di Lugano
Eventi e congressi

Informazioni

Ufficio stampa / Proposte artistiche
[email protected]

Ufficio marketing
[email protected]