Pasqua in Città
07 – 10 aprile, Centro cittadino Lugano
Condividi:
Dal 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera.
Il cielo azzurro, l’aria tersa con il sole primaverile che invita a sedersi all’aperto nelle terrazze dei cafè cittadini, runners che percorrono con entusiasmo il Parco Ciani, ed appassionati di arte e cultura che guardano con interesse i cartelloni della stagione primaverile.
Pasqua in città rappresenta per tutti il risveglio dalle note invernali per tuffarsi con spiensieratezza in una delle feste più amate dai bambini e non solo!
Anche quest’anno Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini.
ATTENZIONE: Grazie per aver partecipato cosi numerosi alla nostra Caccia al Tesoro! Ci sono stati cosi tanti piccoli e bravi esploratori in soli due giorni! Quindi i nostri kit per la Caccia al Tesoro sono purtroppo terminati, ci dispiace molto!
Il divertimento continua comunque…
Vi aspettiamo per ritirare la mappa presso la Darsena del Parco Ciani e per completare gli indovinelli.
Una simpatica sorpresa vi attenderà al termine delle tappe!
PROGRAMMA
Mercatino
07-10.04 | 10:00 - 19:00
Centro Città
Il tradizionale mercatino di Pasqua per le vie del centro cittadino. Un'occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo.
Caccia al tesoro
07-10.04 | 11:00 - 17:00
Parco Ciani (Darsena)
Appuntamento dal venerdì al lunedì al Parco Ciani. Proprio qui avrà inizio una speciale caccia al tesoro di Pasqua, dedicata ai bambini di tutte le età. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese. Un'occasione speciale per mettersi alla prova.
Ultima partenza ore 16:30, costo Fr. 2.- a bambino per ricevere il kit di gioco (ESAURITI). Al termine sarà distribuito un regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat
Alprose SA.
Casetta di Pasqua - Animazioni
07-10.04 | 10:00 - 18:00
Piazza Manzoni
Animazioni di strada e ludoteca itinerante con Cooperativa Proposta 80. Giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo.
Musica folcloristica
07-10.04 | 10:00 - 18:00
Centro Cittadino
Animazione musicale itinerante con Duo Nostranello, Tirabüscion, i Biagiöö.
Amici Corno delle Alpi
10.04 | 10:00 - 11:30
Parco Ciani e Centro Cittadino
Intrattenimento con la magia del suono dei Corni delle Alpi nella suggestiva cornice del Parco Ciani e del centro cittadino.
Concerti
08.04 | 17:00
Patio del Municipio
Filarmonica di Castagnola - "Auguri in musica". Un programma ricco di sorprese musicali per festeggiate l'arrivo della primavera.
TCS
07.04 | 10:00 - 18:00
Piazza Manzoni
Il TCS offre controlli gratuiti delle biciclette in collaborazione con la Polizia Comunale della Città di Lugano. L’obiettivo è quello di contribuire direttamente alla sicurezza dei bambini e di sensibilizzarli all'importanza della manutenzione e comportamento da adottare sulle strade. I bambini di tutte le età sono invitati a portare la loro bicicletta per un controllo.
Progetto a cura di TCS Sezione Ticino in collaborazione con Polizia Città di Lugano.
Associazione Saetta Verde
08.04 | 10:00 - 18:00
Piazza Manzoni
L'Associazione Saetta Verde persegue l'obiettivo di aggiungere ai trasporti sostenibili anche
una componente sociale. Per l'occasione si presenta così al pubblico con tante attività
dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie combinando la riparazione delle biciclette ai giochi
da tavolo.
Stand Lugano's Plan B
07-10.04 | 10:00 - 18:00
Piazza Manzoni
Salire in cima a un grattacielo e provare a camminare su un asse di legno che sporge nel vuoto a 250 metri da terra? Una follia? Allo stand di Lugano Plan B in Piazza Manzoni si può fare senza correre nessun tipo di rischio, se non quello di divertirsi e vincere simpatici premi. A partire dai 12 anni.
Sul posto sarà possibile anche richiedere la propria MyLugano Card e ottenere informazioni riguardo al Plan B, l’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.
SHOPPING
10.04.2023 | 10:00 – 18:00
Centro città
Apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino.
PUBLIBIKE
Preferisci lasciare l’auto nei Park&Ride fuori città e raggiungere il centro in bici?
Guarda la mappa delle stazioni presenti a Lugano.
ALLOGGI
Stai cercando un hotel o un B&B? Scopri tutti gli alloggi in città e non solo.
CELEBRAZIONI PASQUALI
07.04 | 15:00, Cattedrale San Lorenzo
Venerdì Santo
07.04 | 20.00, Dalla Cattedrale San Lorenzo alla Chiesa Santa Maria degli Angioli
Processione Via Crucis del Venerdì Santo
08.04 | 21.30, Cattedrale San Lorenzo
Veglia Pasquale
09.04 | 10:00, Cattedrale San Lorenzo
Santa Messa di Pasqua
Scarica l'App
Scarica l’App Lugano Eventi per scoprire tutti gli eventi e restare aggiornato sul programma.
☀️ In questi giorni è tornato il freddo, ma non temete, la bella stagione è dietro l'angolo!
🌸 Dal 7 al 10 aprile è in calendario Pasqua in Città, che con un ricco programma di intrattenimenti ed attività animerà il periodo cittadino. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera.
🐇 Il programma su www.pasquaincitta.ch
#Lugano #LuganoEventi #PasquaInCitta #Pasqua ...
☀️ Lugano torna nella sua veste più bella!
🌸 Dal 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera.
🐰 Scopri tutto il programma su www.pasquaincitta.ch!
#PasquaInCitta #LuganoEventi #Lugano #Pasqua #Easter ...
Di giorno tutti insieme in centro a festeggiare Pasqua in città e di notte a casa a preparare tutto per domani… - lunedì - 5 d.C. centonovantaseiesima settimana p.P. centoquattresima settimana d.E. venticinquesima settimana d.V.
#lugano #luganomycity #luganodavivereinsieme #pasquaincittà #pasquaalugano #familytime #momlife #solocosebelle ...
Pasqua in città - sabato - 5 d.C. centonovantacinquesima settimana p.P. centotreesima settimana d.E. ventiquattresima settimana d.V.
#pasquaincittà #lugano #luganomycity #luganodavivereinsieme #familytime #momlife #solocosebelle #giulemanidamichivitta ...
🐣 Alcuni scatti da una bellissima giornata di Pasqua a Lugano!
🌸 Sole, sorrisi, divertimento e tanta spensieratezza hanno allietato vie e parchi della città. Il programma continua anche lunedì, i dettagli su www.pasquaincitta.ch
#PasquaInCitta #Lugano #LuganoEventi ...
🐣 Non poteva iniziare in maniera migliore il weekend pasquale, con temperature bellissime e tanti sorrisi per vie e parchi della città.
☀️ Pasqua in Città continua anche nei prossimi giorni, il programma è su www.pasquaincitta.ch
#Pasquaincitta #Lugano #LuganoEventi ...
☀️ Una bellissima giornata e tanti sorrisi, Pasqua in Città non poteva iniziare meglio di così!
🐰 Da sabato a lunedì vi aspetta un programma ancora più ricco di proposte, con il mercatino, la caccia al tesoro, concerti e musica folcloristica, e tanto altro ancora!
🌸 Tutto il programma su www.pasquaincitta.ch
#PasquaInCitta #Lugano #LuganoEventi ...
Pasqua in Città con la filarmonica_di_castagnola!
🕊
Sabato 16 aprile 2022, alle ore 17.00, vi aspettiamo nel patio del Municipio di Lugano!
🌷🐣🌷
luganomycity luganoeventi lugano.region luganolake.info #lugano #castagnola #fdc #filarmonicadicastagnola #pasquaincittalugano #pasquaincittà #concerto #musicalive #music #pasqua2022 ...
🌳 Un'oasi di relax e di cultura immersa nel verde: è Park & Read, una piccola biblioteca all'aperto che promuove la lettura in un contesto naturale e trasforma un luogo di passaggio in una zona in cui fermarsi.
📖 Comodamente seduti su sedie a sdraio è possibile leggere libri messi a disposizione dall'Agorateca di Lugano. Tutto ciò al Parco Ciani, alla darsena.
☀️ Apertura 11:00-19:00 in occasione della Pasqua (sab, dom, lun) e poi tutti i fine settimana fino al 15 maggio.
#PasquaInCitta #Lugano #ParcoCiani #LuganoEventi ...
🎉 A Pasqua in Città non mancheranno animazioni e proposte per tutta la famiglia!
👨🏻🎨 In Piazza Manzoni aspettiamo i più piccoli per tante attività manuali in cui realizzare decorazioni, disegni e oggetti (15-18 aprile, 11:00-17:00)
🧩 In Piazza Manzoni troverete anche le animazioni di strada e ludoteca itinerante con @ludobusproposta e @proposta80. Giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo (16-18 aprile, 10:30-18:00)
#PasquaInCitta #Lugano #LuganoEventi ...
🎺 A Pasqua in Città non mancherà naturalmente tanta musica, tra ritmi folcloristici, corni delle alpi ed il ricco programma della Filarmonica di Castagnola nel Patio del Municipio!
☀️ Tantissime proposte vi aspettano dal 15 al 18 aprile a Lugano. Tutto il programma su www.pasquaincitta.ch
#PasquaInCitta #Lugano #LuganoEventi ...