I film di aprile di Club Cult e Cinema in Tasca

Agorateca ad aprile propone tre film delle storiche rassegne di cinema curate da Agorateca, Club Cult e Cinema in Tasca. Scopriamoli insieme.
04 Aprile 2023
di Team Agorateca
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Ghostbusters: Legacy
Ghostbusters: Legacy

Club Cult è la rassegna intima e popolare che dal 2007 invita tutti a ritrovarsi e riscoprire una selezione di film. Quest’anno Club Cult è Original Version, ovvero propone film in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono la domenica pomeriggio (alle 17:30) allo Studio Foce. Cinema in Tasca, giunto alla 28° edizione, propone i grandi film protagonisti della scorsa stagione cinematografica al Palazzo dei Congressi, con due proiezioni il mercoledì (alle 18:00 e alle 20:30). Due rassegne accomunate da un prezzo per tutte le tasche: il biglietto per ogni proiezione costa CHF 5.-, CHF 4.- se si possiede la MyLugano Card o la MyLugano Pass.

Everything Everywhere All at Once
Diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert.
Un’immigrata cinese viene trascinata in una folle avventura: potrà salvare il mondo esplorando altri universi che si collegano alle vite che avrebbe potuto condurre.
Parole chiave: multiverso, esistenza, immaginazione
Premi: È il film che ha ricevuto più candidature ai premi Oscar 2023 (11)
Scelto perché: Siamo sicuri che nulla che vedrete in questo film avrà il sapore del ‘già visto’, un film originale, colorato e divertente che intrattiene porta lo spettatore fuori dalla propria zona di confort. Una vera boccata di aria fresca nel panorama cinematografico che troppo spesso sembra vivere di personaggi e storie sicuri.
Cinema in Tasca. In programmazione il 12.04 al Palazzo dei Congressi.

Everything Everywhere All At Once
Everything Everywhere All At Once

Les Parfums
Diretto da  Grégory Magne.
Guillaume Favre è un uomo separato a cui mancano pochi punti per perdere non solo la patente e il lavoro da autista, ma anche la custodia della figlia. Come sfida, il capo di Guillaume gli affida come cliente Anne Walberg, una celebrità nel mondo dei profumi di lusso.
Parole chiave: amicizia, solitudine, profumo
Scelto perché: L’orizzonte del racconto non si lascia facilmente indovinare e gioca in maniera originale sul suo soggetto: con sottigliezza, I profumi di Madame Walberg disegna l’incontro di due solitudini, un uomo e una donna in impasse, senza cedere mai alla facilità del romance. Se la relazione antagonista dimora classica, la nascita di un’affinità elettiva è fondata sulla creatività e non sull’attrazione sentimentale.
Club Cult. In programmazione il 23.04 allo Studio Foce.
Versione originale francese, sottotitoli in inglese.

 

Les Parfums
Les Parfums

Ghostbusters: Legacy
Diretto da  Jason Reitman.
Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.
Parole chiave: amicizia, fenomeni paranormali, famiglia
Scelto perché: Il film è quindi un vero e proprio sequel più che un reboot o uno spinoff, perfettamente in continuità con la storia raccontata nei primi due film di cui, anzi, alcuni attori presenti in questa nuova produzione si sono dichiarati fan assoluti.
Cinema in Tasca. In programmazione il 24.04 al Palazzo dei Congressi.

 

Ghostbusters: Legacy
Ghostbusters: Legacy


Il prossimo film proposto da Agorateca è “Everything Everywhere All at Once” per la rassegna Cinema in Tasca, il 12.04 alle 18:00 e alle 20:30 presso il Palazzo dei Congressi.
Maggiori informazioni: luganoeventi.ch

Articoli più letti