La magia del Natale in Piazza

Camminando per le strade del centro cittadino l’atmosfera del Natale accompagna ogni nostro passo: luci, suoni e colori si fondono per creare quella magia natalizia che fa tornare tutti bambini. Le prime due settimane di Natale in Piazza hanno portato in città più di 40 eventi, tra proiezioni di film a tema natalizio per adulti, laboratori creativi, spettacoli e racconti per i bambini e animazioni itineranti. Natale in Piazza prosegue fino al 9 gennaio: tanti gli appuntamenti delle prossime settimane, da vivere in tutta sicurezza.
16 Dicembre 2021
di Silvia Onorato
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I primi 14 giorni di Natale in Piazza hanno illuminato il centro città con momenti di spensieratezza per adulti e bambini. A punteggiare il centro, da Piazza Manzoni a Via Nassa le pittoresche casette del mercatino e i golosi chalet gastronomici in Piazza Riforma. Diverse le animazioni itineranti che hanno allietato i passanti: dalla caricaturista, alla musica dal vivo, alla Chocoparade. La suggestiva passeggiata tra gli animali luminosi nel Bosco Incantato presso il Parco Ciani continua ad affascinare cittadini e turisti. Estesa e coinvolgente la proposta del programma family – da laboratori creativi a narrazioni e teatri per bambini – che hanno luogo ogni giorno nella tenda “Natale al Patio”, nella corte del Municipio.  

Natale in Piazza

Il Natale in Piazza continua ad accompagnarci lungo tutto il periodo natalizio con eventi che prendono vita attorno all’albero addobbato in Piazza Riforma. Tanti gli appuntamenti settimanali: eventi per bambini il mercoledì (laboratori, spettacoli, narrazioni: 
programma completo Family), film a tema natalizio con cioccolata il giovedì (prossima proiezione, “Capodanno a New York”, 16.12, 17:30), tanta musica dal vivo il venerdì e il sabato (prossimo appuntamento, “Olivia Lanvin & the Funcats”, 17.12, 18:00). Una domenica speciale il 19 dicembre grazie all’apertura straordinaria dei negozi, mezzi pubblici gratuiti e posteggi a tariffe agevolate per vivere appieno la città.
Natale in Piazza non fa vacanza:  da non perdere, i concerti degli Zampognari in centro città, le tariffe agevolate per l’accesso alla pista di pattinaggio (26.12), la lettura di fiabe e gli spettacoli teatrali per bambini (“Il dono dei Re Magi”, 27 e 28.12, vari orari), e i film per la famiglia. Dal 24 dicembre, la tenda di Natale al Patio si trasforma in Villaggio Family, con tanti giochi per bambini di ogni età  (24.12 – 09.01, 11:00 – 18:00). Vi saranno inoltre 4 appuntamenti cinematografici per bambini, il mercoledì e la domenica (primo appuntamento, “L’Apprendista Babbo Natale”, 26,12, 17:00).

Le tre iniziative digitali, novità di quest’anno, continuano a regalare ricchi premi: il Concorso di Natale, con premi a estrazione settimanale e un premio finale, il Calendario dell’Avvento, con sconti e riduzioni diversi per ogni giorno dell’Avvento, e, infine, la Caccia al Tesoro dedicata ai più piccoli, che mette in palio un dolcissimo premio per ogni partecipante.

Natale in Piazza prosegue fino al 9 gennaio, con eventi e attività per adulti e bambini nel centro cittadino.
Maggiori informazioni e programma completo su nataleinpiazza.ch

La Redazione di LuganoEventi vi dà appuntamento a gennaio 2022 e vi augura buone feste.

Lascia un commento

Articoli più letti

2 Dicembre 2021
di Silvia Onorato