#MeetInSwitzerland
È partita ieri la campagna a livello federale #MeetInSwitzerland. Dal 26 giugno 2021 si possono organizzare nuovamente eventi, con partecipazione in presenza, su larga scala.
I dieci maggiori centri congressuali svizzeri hanno quindi deciso di unire le loro forze per celebrare la riapertura con una campagna video congiunta, dal titolo #MeetInSwitzerland. La campagna prende spunto dal recente video promozionale di Svizzera Turismo con Roger Federer e Robert De Niro.
Potete vedere il video qui
A causa delle restrizioni del COVID-19 infatti, la maggior parte delle sedi congressuali ha dovuto chiudere oppure, come nel caso del Palazzo dei Congressi, ridurre i propri eventi in presenza passando a soluzioni ibride o addirittura totalmente virtuali (come il caso del recente ICML-16). Da sabato invece, si prospetta un futuro più roseo, con conferenze previste già per la fine dell’estate e per l’autunno. In particolare, a Lugano si è svolta già il 24 giugno la prima conferenza “pilota” in presenza – SWISSMEM – con la partecipazione di circa 450 persone al Palazzo dei Congressi.
The Ten Swiss Convention Centres
I dieci centri congressuali più grandi e importanti della Svizzera si sono uniti per formare un’alleanza: The Ten Swiss Convention Centres (TTSCC). Si caratterizzano per avere una superficie espositiva netta di almeno 1.000 mq, con una sufficiente ricettività alberghiera nelle vicinanze, oltre ad un’accessibilità competitiva. Sono inoltre caratterizzati dalla loro vasta esperienza, solida competenza e approccio professionale. I dieci membri si trovano a Basilea, Berna, Davos, Ginevra, Interlaken, Losanna, Lucerna, Lugano, Montreux e Zurigo.