Torna il Calendario dell’Avvento digitale

In attesa che arrivi il Natale la Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano propone anche quest'anno il tanto atteso Calendario dell'Avvento digitale, edizione 2024!
13 Novembre 2024
di Redazione Lugano Eventi
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Gioca ogni giorno e vinci fantastici premi!

In attesa che arrivi il Natale la Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano propone anche quest’anno il tanto atteso Calendario dell’Avvento digitale, edizione 2024!

Trova la casellina del giorno corretta e partecipa all’estrazione dei fantastici premi in pali. Tra tutti i partecipanti verranno estratti ogni giorno dei vincitori (vedi regolamento)

Per i piu curiosi…lo sapevi che..?

Il calendario dell’Avvento costituisce una tradizione festiva piuttosto giovane; la sua storia inizia solamente nel XIX secolo. Mentre inizialmente era destinato ai bambini per alleviare l’attesa dei festeggiamenti, oggi anche gli adulti apprezzano la tradizione dell’Avvento.

L’idea venne per la prima volta proprio a una libreria di Amburgo nel 1902 che decise di pubblicare il primo calendario stampato nella forma di un orologio di Natale per bambini.

Il calendario dell’Avvento così come lo conosciamo oggi, dotato di porticine apribili, apparve intorno al 1920 in Germania e si diffuse ben presto in tutta Europa.

Articoli più letti